LA MIA STORIA

Chi sono

Vuoi mantenerti costantemente aggiornato con i miei sviluppi?
Seguimi sui miei canali Social!

La mia passione nasce da una sfida con me stesso. Una sfida che ho vinto.

Da piccolo passavo sempre davanti al Dromokart di Buccinasco e ne restavo affascinato.
La prima volta sul Kart è stato amore a prima vista per me: dalle prove iniziali indoor su kart, sono passato all’outdoor e la mia passione è cresciuta a dismisura.

Mio padre, che a proposito si chiama Franco ed è il mio più grande fan, per potermi far correre fa il primo grande investimento: mi compra il kart, cilindrata 60cc.

Siamo nella primavera del 2017 ed entro nel primo team e partecipo alle mie prime 2 gare nel campionato IAME. In questo periodo dimostro di avere capacità, perché riesco a recuperare il gap tecnico che ho con i miei coetanei, i quali corrono oramai da più di quattro anni e maturo il mio più grande sogno: guidare nella 24H di Le Mans.

In seguito entro a far parte del Team SCS di Parrilla in cui sono rimasto dal 2018 al 2020.

Ho partecipato ai seguenti campionati (che si dividono per tipo di motore):

  • 2018 campionato ROK;
  • 2019 campionato IAME e partecipo a 8 gare, di cui una del MINI nazionale e una del campionato europeo;
  • 2020 campionato IAME e partecipo a 1 gara (ma poi scoppia la pandemia), inoltre passo alla cilindrata superiore 125cc junior.

Mio padre nel 2020 ha inaugurato il nostro Team D.I.V.S. 47 Racing e ci siamo preparati per iniziare la stagione 2021 con l’obiettivo di partecipare ai seguenti campionati: X30 IAME SERIES ITALY, IAME X30 EUROSERIES e NAZIONALE e a qualche gara del campionato ROK CUP.

Verso l’ultimo trimestre del 2021 entro in un nuovo team, che mi aiuta a crescere come pilota. Mi alleno sistematicamente tutti i fine settimana e, dopo svariati test con kart di diverse categorie, abbiamo scelto di partecipare nella Shifter Rok, puntando ad arrivare al mondiale che si correrà ad ottobre. Il nuovo kart porta nuove sfide con sé: cambio manuale a 6 marce da imparare ad usare, preparazione fisica superiore richiesta a causa dell’alta velocità media e tenuta mentale per affrontare gare più lunghe.

Vuoi sponsorizzarmi?

Riempi questo form e contattami!