Dopo la positiva prestazione messa in mostra a Zuera in occasione del proprio debutto europeo, Alex Zucco è pronto per tornare a cimentarsi nella sfida che lo vedrà protagonista in occasione del quarto round stagionale della WSK Super Master Series, in programma sul Cremona Karting Circuit dal 27 al 30 Aprile. Il promettente pilota milanese, forte della recente esperienza maturata nel competitivo contesto del FIA Karting European Championship in Spagna, potrà dare la caccia alle posizioni che contano nell’agguerrita categoria KZ2, che in occasione dell’appuntamento sul circuito lombardo vedrà al via i migliori esponenti della specialità per un totale di 36 partecipanti.

Per Zucco l’occasione sarà utile al fine di continuare il suo percorso di apprendistato in un contesto di alto livello e prestigio: il suo obiettivo sarà innanzitutto quello di accumulare ulteriore conoscenza di un campionato che lo ha visto già in azione quest’anno nel primo appuntamento svoltosi al South Garda Karting di Lonato e nel terzo andato in scena sull’International Circuit Napoli di Sarno. In entrambe le occasioni, il giovane Alex si è ben distinto grazie anche al supporto del team DR Racing Kart diretto da Danilo Rossi, mostrando grande capacità di adattamento e una buona progressione nei tempi sul giro.

In occasione della prova in programma sul Cremona Karting Circuit, il 15enne di Buccinasco potrà fare affidamento sui dati accumulati in occasione dei test svolti nelle scorse settimane, utili al fine di incrementare la propria performance sia sul giro secco che sul passo gara. Lungo 1224 metri, il tracciato lombardo si snoda in senso orario e può contare su un totale di 16 curve (di cui 10 a destra e 6 a sinistra), con il rettilineo principale lungo 219 metri: si tratta di un percorso tecnico ed impegnativo, in cui risulterà fondamentale la cura al dettaglio per riuscire a trovare la migliore prestazione. Un’attitudine che di certo non manca al giovane Alex, più che mai determinato a voler cogliere un risultato di prestigio in un confronto con avversari dotati di un bagaglio d’esperienza sicuramente maggiore.

Alex Zucco (pilota DR Racing Kart): “Sono molto contento di poter tornare a gareggiare nella WSK Super Master Series: si tratta di un campionato di alto livello che mi consente di confrontarmi con i migliori specialisti della categoria KZ2. Di certo, grazie all’esperienza maturata in Spagna ho acquisito ulteriore consapevolezza delle mie capacità e mi sento molto fiducioso: so di avere ancora tanto da imparare, ma i progressi messi in mostra nel corso delle prime uscite stagionali stanno rendendo il team molto soddisfatto. A Cremona potrò anche contare sul fatto di conoscere bene la pista e di averci già girato nel corso dei test: questo sarà un fattore fondamentale poiché la battaglia sarà serratissima e tutti ci giocheremo le posizioni sul filo dei millesimi. Per fortuna posso contare sul supporto di un team eccezionale come il DR Racing Kart e sul sostegno della mia famiglia che è costantemente al mio fianco in questo percorso: cercherò di dare il 110% con l’obiettivo di proseguire la mia crescita e regalare una bella soddisfazione a tutti coloro che mi seguono!”

Il programma dell’appuntamento sul kartodromo di San Martino del Lago, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo a partire da Venerdì 28 Aprile, con il turno di prove cronometrate che scatterà alle 12:00 e le manche eliminatorie a partire dalle ore 15:00. Le sfide poi proseguiranno anche l’indomani, per poi toccare il proprio apice Domenica 30 con la Prefinale alle 12:10 e la Finalissima alle ore 15:25. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato WSK e sui canali Social (Facebook e YouTube), mentre sarà condiviso anche sulla pagina Facebook ufficiale di Alex Zucco.